Concluso il campo scuola a Casaloldo
Si è svolta oggi la giornata conclusiva del campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” a Casaloldo.
Si è svolta oggi la giornata conclusiva del campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” a Casaloldo.
Una settantina di Volontari di protezione civile mantovani stanno frequentando nella giornata di oggi, sabato 14 giugno, il corso di autotutela per il volontariato organizzato di protezione civile.
Quest’anno anche il territorio mantovano vedrà la presenza di un campo scuola dell’iniziativa “Anch’io sono la protezione civile”, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile.
Sabato 24 e domenica 25 maggio a Volta Mantovana si è tenuta una prova di soccorso organizzata da Padus Protezione Civile Intercomunale OdV che, oltre ad essere stata un importante momento formativo per i Volontari del gruppo, ha visto anche la partecipazione di altri gruppi in entrambe i processi formativi che ha in atto il CCV.
Sono 20 i nuovi Volontari di protezione civile che da ieri, sabato 24 maggio, con la conclusione del corso base, sono operativi a pieno titolo.
Il CCV Mantova organizza un corso di autotutela destinato al volontariato di protezione civile.
ORGANIZZATORE: CCV-MN ARGOMENTO: Corso di autotutela per volontariato di protezione civile TIPO CORSO: Corso non riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile di Regione Lombardia SOGGETTI CHE POSSONO PARTECIPARE: Tutti PER INFO E PARTECIPAZIONE: consultare il Regolamento
Sono già operativi gli 8 Volontari della Colonna Mobile Provinciale di Mantova, parte della Colonna Mobile Regionale della Lombardia, attivata per supportare le attività connesse all’Intronizzazione di Papa Leone XIV a Roma.
Nel pomeriggio di sabato 10 maggio altra tappa di Formazione in rete.
Dalle 18 di domenica 4 maggio operano nel Comune di Sermide e Felonica anche le squadre della Colonna Mobile Provinciale.